Pisa dog friendly – con B&B Hotels

Ciao Amici, oggi vi portiamo a Pisa, per un tour dog friendly :) Dove siamo stati, come ci hanno accolto e perché ci è piaciuta.

Louis ed io non eravamo mai stati a Pisa, Riccardo sì. Eppure è riuscita a stupire tutti noi. Sarà stata una insolita prima giornata quasi estiva, sarà stato lo stupore di vederla attraverso gli occhi incantati di Louis, sarà stato il calore della gente, le battute sempre simpatiche dei Pisani, ma è stata una bella, bellissima, esperienza.

L’albergo:

Anche in questa occasione, la nostra “casa” è stata B&B Hotels, Pisa.

(clicca qui se vuoi controllare se è disponibile una stanza ;))

A differenza degli altri finora visitati, questo non è in centro, ed è necessaria l’auto per gli spostamenti. Ma, proprio per questa sua posizione non abbiamo mai avuto problemi di parcheggio, ed è stato un comodo appoggio per tutti i nostri giri (abbiamo visitato non solo Pisa, ma anche Marina di Pisa, Lucca, Pontedera e un salto a Livorno).


Come in tutti i B&B Hotels, gli spazi comuni sono curatissimi: l’albergo era al completo eppure c’era una tranquillità assoluta. E’ stato bello vedere ci fossero diversi altri ospiti a quattro zampe :)

Sarà stato stanco a fine giornata ma, Louis non aveva mai russato così profondamente XD

Per vedere il room tour di Pisa, trovi tutto sul nostro profilo Instagram (clicca qui).

Pisa, Lucca, Pontedera, Livorno:

Appena arrivati, la sera stessa del viaggio, siamo stati in Piazza dei Miracoli: ed ecco, Pisa, non poteva che piacerci già dal primo sguardo. Il tramonto su così tanta bellezza storica, ci ha rubato il cuore.

La mattina seguente siamo stati in centro, abbiamo fatto una passeggiata sull’Arno, nei vicoli della città, al murales Tuttomondo (dove Louis si è sentito un modello di street-style XD): in tutti i bar in cui ci siamo fermati, ci hanno offerto dell’acqua per Louis.

Il pomeriggio ci siamo spostati a Lucca: bellissimo borgo, vivo, pieno di storia e di gente.

 

Ottima la schiacciata al “Forno a Vapore Amedeo Giusti” in via Santa Lucia.

Pomeriggio siamo stati a visitare una perla di orgoglio italiano: il museo Piaggio, a Pontedera. Che dire? E’ dog friendly, è gratuito, è luccicante.

 

La sera, siamo stati a fare una passeggiata a Marina di Pisa: è stupenda!!! e se ne parla davvero troppo poco. Porticciolo turistico davvero curato (e se mi seguite da un po’ sapete che qualche porticciolo l’ho visitato), litoranea viva, curata, piena di locali e stabilimenti balneari – ci ripromettiamo infatti di tornarci!

Il giorno seguente, prima di far ritorno a casa, abbiamo raggiunto degli amici a Livorno: quel poco che abbiamo visto è STUPENDO! Guardate Louis ;)

 

 

Insomma, le immagini non bastano, Pisa, e i suoi dintorni, vanno assolutamente visitati :D

Piccola precisazione: Louis è stato tenuto al guinzaglio in ogni luogo pubblico ed in albergo nelle zone comuni; è stato poi rimosso in post produzione nelle foto. Vi invito ad esser prudenti, e rispettosi delle regole di comportamento

 

 

Maria Cavallo

Appassionata di comunicazione e social media, nel 2011 decido di condividere online la quotidianità con Louis, creando The Italian Dog Blog, il primo dog-blog in Italia. Ho così introdotto, per la prima volta in Italia, la figura del “dog-influencer”, diventando ambassador per diverse aziende del settore pet ed extra.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735