Lago di Garda – con B&B Hotels

Ciao Amici, lo scorso weekend siamo stati sul Lago di Garda:  vi mostro dove abbiamo soggiornato, cosa abbiamo visto e vi do un codice sconto per le vostre vacanze. 

Giugno, per noi, è stato ufficialmente “il mese dei laghi”: abbiamo iniziato il mese visitando Como (clicca qui per leggere e vedere tutto) e lo abbiamo concluso sul Lago di Garda. Non male direi :D

Il Lago di Garda è una delle mete più ambite dalle famiglie, per la concentrazione di parchi divertimento. Ma no, non è solo questo, anzi.

L’hotel:

Abbiamo soggiornato all’hotel B&B Hotel Affi : una posizione davvero singolare. Non è immerso nell’inevitabile caos delle località più note, a pochi metri da uno snodo autostradale importante, vicino a tanti negozi, eppure così appartato e tranquillo.

E’ una nuova acquisizione del gruppo B&B Hotels, quindi, è stato ristrutturato recentemente. Forse, è in assoluto la struttura B&B Hotel che maggiormente ci è piaciuta sino ad oggi: tutte le peculiarità della catena -prezzo concorrenziale, pulizia accurata, servizi SMART, check-in h24- ma con un certo “allure” (sarà il giardino esterno, gli spazi super ampi o.. l’aria del lago XD).

Vuoi vedere il room tour della nostra stanza sul Lago di Garda? Puoi guardarlo su Instagram, nel “pallino” in evidenza (clicca qui)

Consigliatissimo a due passi (D-U-E) dall’hotel il ristorante “Il Carnero”.

Ottima carne, ottimo servizio, ottimo prezzo.

 

Codice sconto:

Se avete voglia di soggiornare in una delle strutture B&B Hotels presenti in Italia, se avete voglia di replicare uno dei nostri viaggi, potete usufruire del codice sconto che B&B Hotels ha creato per noi.

In fase di prenotazione, sul sito www.hotel-bb.com inserendo il codice

    LOUIS10

vi verrà applicato uno sconto del 10%.

Il codice è attivo sino al 31 Luglio, per prenotazioni fino al 29 Febbraio 2020.

Potete anche pensare alle vacanze di Natale, o a quella gita che rimandate da tempo.

 

Il nostro tour sul Lago di Garda:

Abbiamo fatto un giro ad Affi, peculiare la fontana, e ovviamente Louis era già lì pronto a scroccare acqua. Carino davvero il paesaggio.

Poi siam andati sul lago e beh… ciao. Ci sarebbe da fermarsi ad ogni km.

Noi ci siam fermati a Lazise: un bel borghetto sul lago, ricco di stabilimenti, negozietti e vicoli in cui perdersi a passeggiare (noi ci siam tornati anche la sera :)). Sicuramente vi è un turismo più “pop” e tranquillo, rispetto al Lago di Como.

Abbiamo proseguito il giro dirigendoci verso Riviera del Garda.

 

 

Colpiti dai colori, e da chi faceva kit surf, ci siamo fermati a Malcesine: abbiamo scoperto che è possibile fare il bagno con il cane (ovviamente al guinzaglio, ma è una cosa che vi consiglio sempre per le correnti del lago).

 

 

 

Abbiamo fatto un giro a Peschiera per poi proseguire e fermarci a Riva del Garda, che è sicuramente (e per ovvi motivi) la perla del Lago.

Bellissimo il litorale, la città, i vicoli, il paesaggio. TUTTO. Assolutamente da vedere.

Esperienza che non ho replicato, ma che avevo fatto diversi anni fa con i miei genitori, è quella di noleggiare una barchetta e girare il lago. Ovviamente, ve lo consiglio se il vostro cane è già abituato alla barca.

 

 

 

A Riva del Garda, vi segnalo la gelateria Flora :)

Buonissimo il gelato, originali le creazioni (fanno la pizza gelato) e super dog-friendly.

 

 

 

Il giorno seguente abbiamo lasciato il lago per far tappa a Verona: ci eravamo già stati, ma è sempre bello tornarci.

Insomma, facendo base in questo Hotel, si ha modo di vedere paesaggi e luoghi così diversi, restando comunque salvaguardati da quello che è il traffico ed il caos tipico dei luoghi turistici.

Piccola precisazione: Louis è stato tenuto al guinzaglio in ogni luogo pubblico ed in albergo nelle zone comuni; è stato poi rimosso in post produzione nelle foto. Vi invito ad esser prudenti, e rispettosi delle regole di comportamento

 

 

 

 

 

Maria Cavallo

Appassionata di comunicazione e social media, nel 2011 decido di condividere online la quotidianità con Louis, creando The Italian Dog Blog, il primo dog-blog in Italia. Ho così introdotto, per la prima volta in Italia, la figura del “dog-influencer”, diventando ambassador per diverse aziende del settore pet ed extra.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735