Milano dog-friendly – con B&B Hotels

Ciao Amici,

oggi, con immenso piacere, vi parlo di Milano, del perché dovreste assolutamente visitarla con il vostro cane, e dove soggiornare.

Se ci seguite da un po’ saprete che Milano, per Louis ancor più che per me, è stata CASA: l’idea di adottare Louis si è concretizzata a Milano, abbiamo abitato qui 10anni, e ci torniamo ancora, almeno una volta a settimana.

Milano:

Milano è la città più dog friendly che conosca: non è un caso che il desiderio di avere un cane, covato per anni,  si sia poi concretizzato qui. Già 10 anni fa, come mai avevo visto in vita mia, il cane a Milano era presente quasi in tutte le famiglie. Almeno un cane per famiglia… per poi incontrare una Amica che ne ha ben 12 e la foto dei suoi piccoletti a spasso per le vie del centro, tutti insieme, ha fatto più volte il giro del web. 

Milano è la città dove i sogni, anche i più assurdi (come poteva essere The Italian Dog Blog XD), si realizzano.

E’ la città più viva e all’avanguardia d’Italia, anche sotto l’aspetto “dog friendly”: domani inizierà, per esempio, la PET WEEK – come la Fashion Week, finalmente un’intera settimana con eventi dedicata a chi ha reso i quattro zampe parte della famiglia.

Milano, spesso dipinta come “grigia”, sa stupirti con tutti i suoi parchi, le aree cani, e spesso anche con un gran cielo azzurro.

E’ difficile trovare un barista o un ristoratore che non ti sorrida quando ti siedi al tavolo ed hai un guinzaglio tra le mani, era così 10 anni fa, e lo è ancor di più oggi: Milano è la città dove avere un cane è un plus e mai un problema.

 

Per la vacanza perfetta però c’è bisogno anche…

B&B Hotels Milano:

Si sa, uno dei tasti più dolenti di Milano è proprio l’alloggio, ed i prezzi.

B&B Hotels, come sempre, corre in aiuto: tutti i confort degli hotels della catena con i loro prezzi imbattibili.

 

 

Ora è ancora più facile prenotare una stanza “dog friendly” dal loro portale: selezionata la meta e la data, basta selezionare il numero di ospiti a quattro zampe e stop :)  Clicca qui

 

 

E su Milano, B&B Hotels è presente con 6 strutture.

 

B&B Hotel Monza: per chi vuol star un po’ fuori da Milano, e godere anche delle bellezze di Monza -chi si ricorda quanti weekend abbiamo portato Louis al parco di Monza? era in assoluto il nostro preferito;

B&B Hotel San Siro e B&B Hotel Marelli: siamo stati in entrambi, sono un po’ “decentrati” ma collegati BENISSIMO a tutto; i cani possono prendere anche i mezzi pubblici con tranquillità -Louis conosceva a memoria tutte le fermate dei tram, e ci si fermava quando era stanco di camminare XD.

B&B Hotel Cenisio Garibaldi a due passi dal Cimitero Monumentale (che è stupendo ed è visitabile con il cane), da Corso Como e dal grattacielo UniCredit (scommettiamo che al vostro cane piaceranno le fontane a sfioro di piazza Gae Aulenti?!);

B&B Hotel Central Station e B&B Hotel Sant Ambrogio rispettivamente a due passi dalla stazione centrale (in una zona tranquilla, ed a due passi da Corso Buenos Aires) e nella centralissima Sant Ambrogio (da qui raggiungerete in Duomo a piedi senza neanche accorgervene).

Un ventaglio di proposte davvero adatto a qualsiasi esigenza e desiderio.

E Milano è esattamente così: puoi fare tutto quello che hai sempre desiderato, ed anche quello che non immaginavi di poter fare.

 

Maria Cavallo

Appassionata di comunicazione e social media, nel 2011 decido di condividere online la quotidianità con Louis, creando The Italian Dog Blog, il primo dog-blog in Italia. Ho così introdotto, per la prima volta in Italia, la figura del “dog-influencer”, diventando ambassador per diverse aziende del settore pet ed extra.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735