Tour di Savona – con B&B Hotels

Ciao Amici,

oggi scopriamo insieme Savona: vi racconto perché dovreste visitarla con il vostro quadrupede, e perchè non soltanto in estate.

Metà settembre, quando il meteo non vuole dire “addio” all’estate, e noi ancor meno.

Quando la maggior parte delle persone ha esaurito le ferie ed è dovuta tornare, suo malgrado, a lavoro, a scuola, alla base.

Abbiamo scoperto Savona, una delle perle liguri.

B&B Hotel Savona:

Sarà stata la posizione – è proprio sulla litoranea – o la facciata con tutti quei balconcini vista mare e le palme altissime ma, per un attimo, sembrava di essere in California.

Colpisce la luminosità dell’ingresso, scintillante ed accogliente; la stanza spaziosa, e con letto posizionato in modo da vedere il mare con il primo sguardo del mattino. Serve altro?

Beh, poi ci sono tutte le comodità ed i servizi dei B&B Hotels (colazione super, shop 24h, prezzi competitivi).

-se vuoi vedere il tour della stanza clicca qui e vai sul pallino “Savona” sul nostro profilo-

La città:

Ci ha accolto la Fortezza del Priamar, imponente, visitabile con quadrupede al seguito (ed infatti anche tantissimi residenti erano lì a passeggio con il cane); scopritela, non lasciatevi intimidire dalle scale perchè vi riserverà una vista sul mare, stupenda.

Subito accanto c’è il porto, e la famosa Torretta Leon Pancaldo.

Da lì, lasciarsi andare alla scoperta dei vicoli del centro è un attimo: i vicoli, il museo della Ceramica, il Duomo.. fate una sosta al famoso Besio, la casa del chinotto.

 

Ed il mare? Maestoso, calmo e popolato di bagnanti nonostante fosse un giovedì di metà Settembre.

Vi consiglio di visitare Savona, tutto l’anno: il mare, in inverno, ti mette in pace con il mondo -soprattutto se puoi guardarlo al risveglio, dalla tua stanza.

 

 

 

 

 

Maria Cavallo

Appassionata di comunicazione e social media, nel 2011 decido di condividere online la quotidianità con Louis, creando The Italian Dog Blog, il primo dog-blog in Italia. Ho così introdotto, per la prima volta in Italia, la figura del “dog-influencer”, diventando ambassador per diverse aziende del settore pet ed extra.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735