Ciao Amici,
oggi scopriamo insieme Savona: vi racconto perché dovreste visitarla con il vostro quadrupede, e perchè non soltanto in estate.
Metà settembre, quando il meteo non vuole dire “addio” all’estate, e noi ancor meno.
Quando la maggior parte delle persone ha esaurito le ferie ed è dovuta tornare, suo malgrado, a lavoro, a scuola, alla base.
Abbiamo scoperto Savona, una delle perle liguri.
B&B Hotel Savona:
Sarà stata la posizione – è proprio sulla litoranea – o la facciata con tutti quei balconcini vista mare e le palme altissime ma, per un attimo, sembrava di essere in California.
Colpisce la luminosità dell’ingresso, scintillante ed accogliente; la stanza spaziosa, e con letto posizionato in modo da vedere il mare con il primo sguardo del mattino. Serve altro?
Beh, poi ci sono tutte le comodità ed i servizi dei B&B Hotels (colazione super, shop 24h, prezzi competitivi).
-se vuoi vedere il tour della stanza clicca qui e vai sul pallino “Savona” sul nostro profilo-
La città:
Ci ha accolto la Fortezza del Priamar, imponente, visitabile con quadrupede al seguito (ed infatti anche tantissimi residenti erano lì a passeggio con il cane); scopritela, non lasciatevi intimidire dalle scale perchè vi riserverà una vista sul mare, stupenda.
Subito accanto c’è il porto, e la famosa Torretta Leon Pancaldo.
Da lì, lasciarsi andare alla scoperta dei vicoli del centro è un attimo: i vicoli, il museo della Ceramica, il Duomo.. fate una sosta al famoso Besio, la casa del chinotto.
Ed il mare? Maestoso, calmo e popolato di bagnanti nonostante fosse un giovedì di metà Settembre.
Vi consiglio di visitare Savona, tutto l’anno: il mare, in inverno, ti mette in pace con il mondo -soprattutto se puoi guardarlo al risveglio, dalla tua stanza.