Zampa Milano: chic ma non solo

Ciao amici,

oggi vi parlo di Zampa Milano, chi c’è dietro questo brand, e cosa ne pensiamo.

Un brand nato da poco, con pochi pezzi nella collezione eppure..

Quando ho incontrato Eleonora, la ragazza che è la mente di Zampa Milano (premi qui per il sito), ho pensato: chic ma concreta.

Ed è esattamente quello che ho pensato quando ho tenuto tra le mani il loro collare, e quello che penso ogni volta che sono a passeggio con Louis da quando lo indossa.

Come nasce Zampa Milano:

Nasce dall’idea di Eleonora Scialo, che dice:  “Il giorno in cui Pier Ugo, il mio miglior amico carlino, è entrato a far parte della mia vita, è stata la rivoluzione. Ovviamente volevo che gli accessori di Pier rappresentassero il mio stile e il mio modo di vivere, ma gli accessori per animali hanno troppi fronzoli e sono lontanissimi dal mio mondo. Così è nata l’idea di progettare accessori che rispondessero alle mie esigenze e celebrassero lo stile della mia città di adozione.”

Tratti distintivi:

Vera pelle, alta manifattura, Made in Italy,  morbido all’inverosimile. Una fortissima connotazione modaiola, ma non esclusivamente, anzi (nella storia di The Italian Dog Blog c’è stata una sola recensione negativa ed era proprio legata a qualcosa di carino esteticamente ma di pessima qualità).

Al di là dell’aspetto estetico che salta agli occhi immediatamente – non ho mai ricevuto tanti commenti per un collare come questa volta – ci sono i dettagli, quella serie di dettagli che noti utilizzandolo.

La scelta delle due borchiette accanto al fiocco, solo due. Donano carattere, lo allontanano dalla banalità di un papillon classico.

La posizione del gancio per il guinzaglio: dettaglio raro da trovare, soprattutto negli accessori che puntano sull’estetica, il gancio spostato vicino alla fibbia -anzicchè al centro del collare. Quando il cane tira, eccome se tira Louis, la fibbia non và a toccare il sotto gola, ma resta vicino al gancio del guinzaglio. Ci avete mai pensato? Son sicura che il buon 80% dei collari che avete ha il gancio centrale ;)

Insomma, questa idea, questo brand ha tutte le carte in regola per continuare a crescere. Non trovate?!

Per sbirciare ancora un po’ nel mondo di Zampa Milano, premi qui!

 

 

 

 

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735