Preferiti del periodo: mai più senza!

Ciao Amici,

eccomi qui a parlarvi di quelli che sono stati i nostri oggetti preferiti in questo periodo.

Come sapete se ci seguite sui social (vi consiglio, se non lo fate già, di esser attenti soprattutto su Instagram – con le nostre stories praticamente potete sapere costantemente cosa succede nelle nostre giornate) è un periodo di “cambiamento”.

A seguito di un periodo di forte stress anche Louis ha accusato un po’ il colpo e, su suggerimento dell’addestratore, abbiamo modificato sostanzialmente routine ed abitudini (fatemi sapere se volete un post specifico e approfondito sull’argomento).

In questo cambiamento, ci sono stati degli oggetti che sono stati davvero INDISPENSABILI.

Il trasportino per auto:

Come saprete, Louis, ha sempre viaggiato comodamente sul sedile posteriore dell’auto (sia quando avevamo la Fiat 500, sia quando siamo passati alla Nissan Quashqai). Si è reso necessario però, insegnargli a stare nel trasportino (a cui tra l’altro lui è già abituato) nel portabagagli. Dopo una lunga e affannosa ricerca abbiamo scelto e acquistato questo:

Assolutamente identico – nell’aspetto – a quello che abbiamo a casa, ma con le misure perfette per la nostra auto.

Se invece il vostro quattro zampe viaggia sul sedile posteriore clicca qui per dare un’occhiata agli accessori che utilizzavamo prima.

La rampa:

Quando abbiamo iniziato a pensare di dover affrontare il cambiamento ci siamo resi immediatamente conto che, Louis, non sarebbe riuscito a salire “a salto” nel portabagagli. Tra l’altro, ha già 7 anni, e andando in contro – speriamo mai – ad una “agilità ridotta” abbiam pensato fosse meglio abituarlo già da ora alla “passerella”.

Abbiamo scelto questa, che in realtà è idonea sino a cani di 80kg :)



 

I premi:

Per insegnargli tutti questi cambiamenti, indispensabili sono stati i premietti. Questi mi aiutano a non essere “la ragazza che gira con i wrustel in borsetta” :) A Louis piacciono da matti e, insegnagli tutto è stato molto molto più semplice.

 

Fatemi sapere se volte un post dove vi spiego come gli abbiamo insegnato a salire in auto, ad accettare il trasportino e a starci tranquillamente.

Ciotola “anti-splash”:

Altro oggetto che, soprattutto nel prossimo viaggio lungo, Milano-Taranto, ci sarà di grandissimo aiuto è questa ciotola “anti splash”. E’ studiata in moda da non far fuoriuscire l’acqua neanche in movimento (l’abbiamo testata anche in curva, e sui dossi XD). Comoda per far bere Louis tra una sosta e l’altra (ma probabilmente la metterò anche in casa per evitare che butti giù tutta l’acqua).

Porta croccantini:

Altra chicca per il viaggio. Questo porta croccantini con due ciotole. Perfetto. Pratico. Compatto.

 

Tutti i prodotti li trovate da Maxi Zoo!!!

(compreso il cuscino all’interno del trasportino, che vedevate prima in giro per casa e che è perfetto ora per far ritrovare un po’ di confort anche in viaggio).

 

 

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735