“Passare la frontiera”

Buongiorno a tutti!!!

Finalmente è arrivato il weekend,forse,per noi che stiamo a Milano, il primo che possa definirsi “estivo”… Così visto che per il nostro adorato mare pugliese dobbiamo aspettare ancora un mesetto (fine della mia sessione d’esami), oggi approfittiamo per fare una “gita” a Montecarlo!
Per poter “passar la frontiera”, andare all’estero, nei paesi della CE (comunità europea) con i nostri amici ci sono delle regole da rispettare.. E che io onestamente ignoravo prima di poco tempo fa. È importante sapere che, in questa circostanza, i nostri Amici Pelosi, devono aver ricevuto il vaccino contro la rabbia (per l’esattezza da 20giorni, prima di poter partire). Ma non basta, devono avere il Passaporto!
Per il rilascio di questo documento,per quanto riguarda il comune di Milano, bisogna telefonare allo 0285789083 e prendere un appuntamento presso la Asl veterinaria. Arrivati qui la pratica è molto veloce: verrà controllato il numero di cip di registrazione del cane all’anagrafe canina, compilato il documento con tutti i dati del padrone e dell’animale ed ecco fatto: pronti per partire!!!
I vostri amici hanno il passaporto? Li avete mai portati all’estero?
Avete posti da consigliarmi a Montecarlo?:-)
Il mio Louis è sembrato felice del passaporto.. Come se sapesse che questa era una pratica da sbrigare (riducendoci, tra l’altro,ieri all’ultimo minuto) per poter partire, alla scoperta di un nuovo posto!!

Asl v.le Molise: “salve, devo fare il passaporto!”

Pronto per la CE
Il mio profilo migliore!
È mio!

Vedi,c’è scritto Louis!

 

 

 

 

 

1 Comment
  1. Grazie …volevo sapere questo…come si fanno i documenti…Grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciaoooooooooo Cecilia

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735