Nissan Qashqai

 

Buongiorno Amici!!!

Qualche giorno fa, sulla pagina Facebook Nissan è uscita la notizia che, per qualche settimana vi abbiamo tenuto nascosto ;) , cioè che, abbiam cambiato auto ed, abbiamo scelto la nuova Nissan Qashqai .

 

Chi di voi segue il blog, o semplicemente si trova a passar per questo sito, si accorgerà che, la nostra, è una vita alquanto movimentata, ricca di spostamenti (anche lunghi come la tratta Milano-Taranto che percorriamo almeno 3 volte l’anno) e che, questa vita da “nomadi” ci piace un sacco :)

Diciamo poi che, da quando The Italian Dog Blog è  diventata una famiglia così “allargata” (siamo arrivati a 17mila su Facebook e vi ringrazio di cuore) visitare in giro per l’Italia nuovi luoghi, recensirli ed, in certo senso portarvi con noi attraverso i nostri racconti fotografici, è diventata quasi una “missione” :D

Abbiamo quindi scelto un mezzo più idoneo alle esigenze ormai mutate.

 

Chi viaggia a “sei zampe”, come d’altronde chi inizia a crearsi una famiglia e ad allargare il numero dei componenti, ha esigenze di viaggio sempre diverse e che spesso, possibilità permettendo, portano a cambiar segmento d’auto.

 

Ecco che noi, reduci dalla citycar per eccellenza, la Fiat 500c, siam passati al nuovo Nissan Qashqai e.. non possiamo che esserne assolutamente entusiasti.

 

Innanzitutto la comodità di guida, non sarò certo io a raccontarvi che guidare un’auto di un segmento più grande è tutta un’altra storia ma.. Nissan Qashqai ha studiato ogni dettaglio per rendere ogni viaggio puro piacere (dal rivestimento del volante, alla posizione di guida regolabile in ogni dettaglio).

DSCN4692 DSCN4691 DSCN4685

 

Lo spazio dei sedili posteriori, che da sempre ho dedicato interamente a Louis, è pari a quello di un salotto :D Il pianale più alto, inoltre, fa trascorrere le ore di viaggio molto più serene, al riparo da buche e irregolarità dell’asfalto.. ottima qualità per rendere i sonnellini di Louis ancora più piacevoli.. 

DSCN4680 DSCN4677

 

Il portabagagli, come potrete notare dalle foto, è super spazioso.. ed in realtà, i nostri migliori amici potrebbero comodamente viaggiare lì.. Poi è solo una questione di esigenze e di taglia del vostro amico a quattro zampe.. io, da donna, ho scelto di lasciarlo alle mie immense valige :D

DSCN4669

 

Nel nostro allestimento, Tekna, la tecnologia è la vera chicca.. che dirvi, tutt’ora mi stupisco di quanto possa essere “intelligente” un’auto (dalla segnalazione di frenata inaspettata del veicolo che ci precede, alle telecamere che permettono una visione a 360° dell’auto – cosa non da poco per le manovre ed i parcheggi- alla lettura dei segnali stradali..). Insomma, come spesso diciamo per i nostri quadrupedi, a quest’auto “manca solo la parola” e forse neanche quella :D

Ed il motore, che nel nostro allestimento è 1.6 Diesel (130 CV) è scattante, con ottimi consumi e silenzioso..

Si è soliti definire le auto come “familiari” (dedicate alle famiglie numerose), “sportive” (se hanno un motore o linee “da corsa”).. ecco, Nissan Qashqai è assolutamente “dog friendly” :D – adatta chi ha scelto come compagno di viaggi un’amico a quattro zampe ed è attento a conciliare le Sue esigenze con le proprie.. Parola di Louis  ;)

 

Ringraziamo per la grafica Luca Tomaselli – Camaleontic

e Nissan per aver progettato un’auto così “dogfriendly”.

 

P.s: chiedo venia per la recensione un po’ “maccheronica” delle caratteristiche dell’auto ma, ho cercato di sottolineare (da donna della porta accanto ;) ) ciò che più mi ha sorpreso di quest’auto. Per le recensioni “tecniche” rimando ad altro luogo ;)

Schermata 2014-08-11 alle 16.44.24

DSCN4682 10599435_625305580910601_7562543121432242743_n

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735