Si parte: la valigia del cane

 

Ciao Amici!!!!!

Il calendario segna lo scoccare dell’estate ed, i più fortunati sono già con i piedi (e le zampe) in acqua a districarsi tra sabbia, sole e relax. Altri, non sono ancora del tutto in vacanza ma, si concedono brevi gite nel weekend.. e poi ci siamo noi, me e Louis compresi, che agognamo le vacanze e segnamo sul calendario i giorni che mancano. E, come ogni membro della famiglia, anche il nostro cane ha qualche bagaglio da portar con se… ecco cosa.

Siete anche voi tra quelli che, quando partono, hanno più bagagli ed accessori per il cane che per se?! :D

Bene, se come me vi ritrovare a riempire puntualmente il portabagagli (o la borsa da passeggio per le gite più brevi) di mille accessori/snack/giochi per il vostro cucciolo, questo è il post giusto da leggere!! Se non fate parte della categoria, leggetelo lo stesso perché, vi mostrerò degli accessori che vi potrebbero tornare utili ;)

Da “mamme” premurose, quando decidiamo di affrontare un viaggio (o gita) con il nostro quadrupede al seguito, ci ritroviamo a stilare una lista mentale (o a volte scritta per l’ansia di dimenticare qualcosa) delle cose “indispensabili” per il nostro cane ed al momento della partenza, carichiamo tutto in mille borse/buste o negli spazi liberi del nostro bagaglio.

Ecco, e se riservassimo a lui una Sua valigia?!

L’idea mi è venuta sfogliando tra le “pagine” di un negozio online che ricerca, e ripropone, tutte le cose più esclusive per i nostri cuccioli.

2015-06-29-08-30-51_deco

 

Questa valigia è proprio quello che mi serviva: un qualcosa di Suo, (e brevettato) dove raggruppare tutto ciò che può servire durante il viaggio:

  • Documenti: non dimenticate mai di portar con voi il Suo libretto sanitario (ed il passaporto se occorre)!
  • Snack: qualche premietto per affrontare meglio l’attesa del viaggio, per richiamare la sua attenzione, per premiarlo per qualcosa.
  • Cibo: una provvista del suo cibo preferito (il cambio “casa” potrebbe scombussolarlo ed, avere la certezza del cibo che mangia di solito può esser fondamentale).
  • Impermeabile: ecco, magari durante la stagione estiva non serve ma, se c’è un pochino di spazio inseritelo.
  • Giochi: portar con se i suoi giochi preferiti (intrisi degli odori casalinghi) può esser di conforto; magari portate con voi anche un gioco d’attivazione mentale per tenerlo impegnato.

Questa valigia è fantastica perché: è delle giuste dimensioni per contenere le sue cose (vi aiuterà a ridurre, anche mentalmente, le cose davvero necessarie), e soprattutto, ha nel fondo due comodissime e pratiche ciotole con chiusura ermetica: sarà facilissimo quindi programmare una sosta “pappa” anche durante il viaggio :D – per esempio noi viaggiamo in autostrada ed aver a portata di mano tutto il necessario per un “pit-stop” rifocillante sarà utilissimo!!! 

2015-06-29-08-33-23_deco

 

Altro cruccio, soprattutto per la stagione estiva, è l’avere a disposizione sempre dell’acqua fresca! E’ FONDAMENTALE!!! Ecco, qui, che una borraccia di alluminio fa al vostro caso!!! E no, quella che vedete nella foto, e che vi consiglio, non è una semplice borraccia ma, è studiata apposta per i nostri amici a quattro zampe: grazie ad una sfera permette al cane di ricevere il giusto quantitativo d’acqua evitando gli sprechi (avete mai provato a far bere il vostro cane da una comune bottiglia?! Ecco, nel 98% dei casi, vi sarà caduta gran parte dell’acqua a terra e pochissima sarà stata bevuta dal vostro cane).

 

 

2015-06-29-08-35-17_deco
Cos’è questa figata?! XD

 

E adesso?! :D
E adesso?! :D
Cavolo che bella questa borraccia!!
Cavolo che bella questa borraccia!!
2015-06-29-08-28-09_deco
buonissima!

Se questi accessori vi hanno colpito vi lascio qui i link dove potete trovarli:

Borsa da viaggio: clicca qui 

Borraccia per cani: clicca qui

Ecco, adesso, siete pronti per partire con il vostro cucciolo!!! 

Dove andrete in vacanza? Che cosa mettete nella sua valigia di solito?

Pronti per partire!!
Pronti per partire!!
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735