Passeggiata immersi nella natura

 

Ciao Amici!

Voglio portarvi in un posto davvero meraviglioso, perfetto per una passeggiata con i nostri amici a quattro zampe! 

Il tempo è ancora un po’ dispettoso. Spesso c’è sole tutta la settimana e pioggia, o cielo grigio, esattamente nel weekend: questa cosa, già beffarda per i “comuni mortali”, diventa quasi una tragedia per chi ha un membro della famiglia a quattro zampe e vive il fine settimana come IL MOMENTO per far divertire il proprio cucciolo!

Era quindi un po’ di tempo che progettavamo di fare una passeggiata a “sei zampe” (che poi nel nostro caso sono 8 :)  2+ 2+ 4 ) , magari in un luogo naturale.

Ecco che, sfruttando appunto la clemenza del meteo, abbiamo scovato Canzo e più precisamente il lago del Segrigno.

canzo2

 

A pochi chilometri da Milano – ed ancor meno da Como – c’è un posto che ci ha davvero stregato: pochissima gente nonostante fosse Domenica (magari questa è stato un pur colpo di fortuna), un lago piccolino tanto da poter esser girato interamente a piedi, un percorso pedonale immerso in un paesaggio naturale da cartolina.. insomma, perfetto se si ha un cane!

canzo6

 

Abbiamo quindi passeggiato intorno al lago, senza avvertire il caldo perché ci sono alberi a far ombra per quasi tutto il perimetro; Louis ha potuto “conoscere” ed in un certo senso, fare amicizia, con le papere e le anatre del lago (è bellissimo come, per nulla intimorite, si avvicinavano simpaticamente ai passanti);  abbiamo approfittato della tranquillità per fare un pic-nic nel prato (nel prossimo post vi racconto cosa abbiamo portato come “bagaglio” speciale per Louis) ed abbiamo trascorso una mattinata di risate, benessere e spensieratezza in famiglia.

canzo4

canzo5

louispapere

canzo3

canzo7

 

Cosa si può desiderare di più?! Anche voi avete “un posto del cuore”? Questo è ufficialmente diventato il nostro! :D

Se vi trovate da queste parti, non perdetevi le emozioni e la serenità che questo posto regala.

 

 

 

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735