La storia di Rex: 18 anni di amicizia

 

Ciao Amici!!!

Quella di oggi, la seconda dell’iniziativa dedicata a voi (siete in tantissimi ad averci scritto e presto pubblicheremo tutto), è una storia semplice, una storia che forse, ogni bambino dovrebbe poter raccontare ricordando la propria infanzia.. perché credo fermamente che, crescere con accanto un cane, sia una ricchezza. Ecco, la storia di Rex e di Lara.

 

“Io sono Lara, una ragazza di 23 anni, e ringrazio i miei genitori per avermi fatto conoscere, fin da piccola, il fantastico mondo dei cani.

Ero una bambina molto timida, chiusa, mi relazionavo poco con i miei coetanei. Per cercare di vincere questo mio lato schivo, i miei genitori, scelsero di affiancarmi, quello che di lì a poco sarebbe diventato il mio migliore amico, la mia spalla: Rex, un cucciolo di Yorkshire.

Avevo 4 anni quando andai a vederlo per la prima volta, era minuscolo, e tra tanti scelsi lui, il più paffutello della cucciolata: da quel momento la mia vita non fu più la stessa! (e a dir la verità anche quella dei miei genitori ;)).

Ricordo ancora, Rex che, come tutti i cuccioli si divertiva a combinare marachelle in tutta la casa, a sgranocchiare i mobili del salotto… e la mia mamma che lo sgridava prontamente.

Ricordo le gite in montagna, il suo mal d’auto lungo il tragitto, che svaniva prontamente appena affondava le zampe nella neve pronto a scorrazzare e a divertirsi.

Ricordo quanto è stato difficile, per entrambi, il primo giorno di scuola.. passare dallo stare insieme tutto il giorno a separarci per la mattinata. Tornata da scuola lo ritrovavo lì, fermo, davanti al cancello ad aspettarmi: eravamo una coppia inseparabile.. e, lo siamo ancora, adesso che lui ha 18 anni.. Mi ha promesso che mi resterà accanto almeno sino alla fine dei miei studi.. e, nonostante i suoi acciacchi, Rex, questa promessa la sta mantenendo.

Nel corso degli anni, la nostra famiglia è cresciuta: due anni fa abbiamo adottato Muffin – un cucciolo di Labrador- venuto a mancare dopo poco per del veleno per topi; ed ora Leo, che ha riportato il sorriso sui nostri volti dopo la tragica perdita..

Rex per me è sempre stato, e resterà, il mio compagno di infanzia, quello che mi ha fatto sconfiggere la timidezza ed accompagnato in tutti i momenti della mia vita.. ed io, non posso che essergliene, profondamente, grata.”

sketch-1424688208546 sketch-1424688320409 sketch-1424688260901

 

 

1 Comment
  1. E’ sempre emozionante leggere queste storie, ti fanno capire quanto l’amore per i cani possa rendere migliore la nostra vita!
    Grazie Maria per aver condiviso con noi questa bellissima storia =)
    Un abbraccio a Lara e ai suoi quadrupedi!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735