Rowenta… Per chi non si accontenta :D

BodyPart-26

Ciao amici!!!

Se ve lo state chiedendo, dopo aver letto il titolo, no, non avete sbagliato blog, e no, non mi sono messa a recensire elettrodomestici.. o meglio, sì, li recensisco se, possono, come in questo casa, migliorare la vita a sei zampe. Ed ecco che, ritornato il caldo afoso, Rowenta, è diventato il nostro Salvatore!

Con il titolo ho ricordato il famoso slogan della casa produttrice di elettrodomestici, proprio perché, da quando Lui, il ventilatore a colonna, è entrato a casa nostra, è letteralmente diventato il migliore amico di Louis.

Quando tempo fa, (in questo post e su Facebook) vi avevo scritto che stavamo morendo di caldo ed i nostri rimedi casalinghi per combattere la canicola. In tantissimi mi avete scritto “l’aria condizionata fa male alla salute… e con il ventilatore il mio cucciolo non smette un attimo di abbaiare”. Ecco, questa è stata, sino alla scorsa estate anche la mia perplessità.. Per i nostri amici a quattro zampe, spesso, vedere quelle pale che girano è davvero terrorizzante, qualcosa per cui mettersi sull’attenti e.. avvisare il resto del vicinato, abbaiando all’impazzata, che sta succedendo qualcosa di bruttissimo: “un mostro sputa-vento che si muove da solo, oddioooo”.

Il consiglio, da “mamma a quattro zampe della porta accanto” (quindi da non esperta) è quello di cercare di far associare qualsiasi oggetto (in questo caso il ventilatore) a qualcosa di bello, qualcosa da cui non serve proteggersi: per esempio mettete dei premetti succulenti sulla base e lasciate che, i vostri amici “cuor di leone” si avvicinino a prenderli. Non li forzate, mai.

Se invece, state cercando un nuovo ventilatore che sostituisca quello classico tondo con pale a vista, ecco, io vi consiglio questo. Lo trovo esteticamente carino, assolutamente funzionale (certo non aspettatevi di ricreare i Fiordi Norvegesi nella stanza),  con telecomando (vera figata per i pigri come me), con 3 diverse intensità (e già la prima non è ridicola), diverse modalità di getto dell’aria, con timer… insomma, davvero per gli incontentabili.

E soprattutto, per Louis, è stato Amore a prima vista.. e così, la nostra permanenza a Milano sino, quasi, ad Agosto, sarà meno tragica.

Vi lascio alle foto di Antonio Sementa, un ragazzo di talento che sempre più spesso vedrete all’opera con The Italian Dog Blog. Vi invito a passare sulla sua pagina per dare un’occhiata ai suoi lavori. (cliccate qui)

BodyPart-25 BodyPart-24 BodyPart-22 BodyPart-23

 



 

2 Comments
  1. Ma quanto è belloooooo???
    Ottima idea quello del ventilatore Rowenta, anche la mia Diana è solita avvisare il vicinato quando prendo il classico mostro che sputa vento hahaha!! Ci si arrangia come si può!!
    Bello Lord!!
    Un abbraccio

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735