Noi viaggiamo con Nissan

 

 

Ciao Amici!!

Proprio qualche giorno fa, Louis ed io, siamo rientrati dall’ultima trasferta pugliese (a Natale ci concediamo sempre un “viaggetto” a Taranto dalla nostra famiglia) e, visto che, sempre più spesso ricevo vostre domande circa i nostri viaggi in auto, condivido con voi questo comunicato stampa Nissan che, racconta – anche con il mio personale punto di vista – un po’ della nostra esperienza con l’auto che abbiamo scelto: Nissan Qashqai (ve ne avevo parlato qui  )

 

 

” Anche a Natale il cane (e il gatto) restano i migliori amici animali domestici dell’uomo e di…Nissan Qashqai;

Nissan Qashqai è la soluzione perfetta per viaggiare in compagnia di Totale comfort per passeggeri e ospiti a quattro zampe, grazie al vano di carico modulabile e al grande abitacolo;

Massima sicurezza grazie al sistema di controllo del telaio e all’innovativo Nissan Safety Shield

Milano, 16 dicembre 2015

L’Italia è un paese sempre più pet-friendly. Gli ultimi dati parlano di 15 milioni di animali domestici su una popolazione di 59 milioni di abitanti. A spanne, una famiglia su due possiede almeno un gatto o un cane. Secondo una recente indagine condotta da Assalco-Zoomark, viverci insieme può far bene a fisico e psiche (lo sostiene il 67% degli italiani e il 74% dei proprietari). Tant’è che il 92% degli intervistati che ospitano in casa un pet ritiene di non poterne più fare a meno. Quindi, altro che semplici amici a quattro zampe: una volta adottati, Fido e Micio diventano parte integrante della famiglia, meritevoli di grandi attenzioni.

Perciò, se in occasione del Natale, è in programma una vacanza, non li si può lasciare a casa. Anche loro salgono a bordo, godendo del massimo comfort. E se è vero che gli italiani sono disposti a cambiare arredamento pur di soddisfare le esigenze dei loro amici ‘pelosi’*, sicuramente faranno anche attenzione all’auto con cui viaggiare nel periodo più magico dell’anno.

Nissan Qashqai, il Crossover più venduto al mondo e ideato per attirare i clienti del segmento C più esigenti in fatto di stile, tecnologia e appeal, diventa la soluzione perfetta anche per spostarsi in compagnia dei propri animali domestici in modo agevole e sicuro. Grazie ad una carrozzeria lunga 4.377 mm, alta 1.590 mm e ampia 1.806 mm, questo veicolo assicura un altissimo livello di comfort.

“Spesso, quando si è scelto di avere un membro della famiglia a quattro zampe, il mezzo di trasporto più pratico è l’auto. Il mio amato cagnolino Louis ed io, per le nostre gite fuori porta e, soprattutto per la lunga traversata che affrontiamo più volte l’anno – Puglia-Lombardia – abbiamo scelto la comodità e la sicurezza di Nissan Qashqai. Un scelta che, a distanza di più di un anno, continua ad essere vincente” – testimonia Maria Cavallo, la blogger del seguitissimo The Italian Dog Blog. “Louis vive l’auto come una seconda cuccia e io godo di tutta la tranquillità possibile grazie alla spiccata tecnologia di bordo e al confort di guida”.

image

E allora, ecco alcuni dei fattori che rendono Qashqai una garanzia per il trasporto dei nostri dolci amici.

Innanzitutto, lo spazioso vano di carico flessibile e versatile, grazie all’apertura del portellone e il sistema a doppio pianale. I due pannelli reversibili possono essere facilmente alzati o abbassati in 16 diverse configurazioni per massimizzare il volume oppure creare una superficie perfettamente piana con i sedili posteriori ripiegati. La cappelliera (il ripiano situato sotto il cristallo posteriore di un’autovettura) a scomparsa consente di caricare oggetti voluminosi, mentre i pannelli “Flexi-board” del pavimento del bagagliaio sono rivestiti in moquette da un lato e di un materiale facile da pulire dall’altro: l’ideale per riporre il trasportino per i nostri animali.

A fronte di questo ampio vano di carico è comunque garantito un abitacolo che accoglie con comodità i passeggeri.

E poi, per gli animali più sensibili che soffrono l’auto, Nissan Qashqai offre una serie di innovative dotazioni capaci di rendere il viaggio un’esperienza piacevole.

Dal sistema di controllo del telaio di Qashqai in grado di ottimizzare il comfort di marcia e la tenuta di strada, mantenendo una guida fluida e dinamica, al sistema VDC (Vehicle Dynamic Control) che corregge le brusche perdite di aderenza.

Infine, degno di nota è il discorso sulla sicurezza che, nel caso di Nissan, si arricchisce di accezioni esclusive nel mondo delle auto. Il riferimento è la Nissan Safety Shield, uno “scudo di sicurezza” realizzato per proteggere gli occupanti dell’auto, in linea con l’obiettivo di Nissan di eliminare il rischio di distrazioni e, quindi, di prevenire gli incidenti. Grazie ad alcune dotazioni che fanno parte del pacchetto, tra cui il Sistema di frenata di emergenza, il Rilevamento stato di allerta del guidatore, il Riconoscimento segnaletica stradale, l’Avviso cambio di corsia involontario, tutti i passeggeri, compresi gli animali, potranno viaggiare in piena sicurezza.

Per questi e per tanti altri motivi Nissan Qashqai è il crossover perfetto per soddisfare tutte le

esigenze…anche quelle dei nostri amici a quattro zampe!

*Fonte Houzz – indagine in 11 paesi del mondo, tra cui l’Italia

Scopri gli altri vantaggi di Nissan Qashqai su http://www.newsroom.nissan-europe.com/it/it- it/NEWQASHQAI/Product/Home.aspx

image

Nissan in Europa

Nissan è uno dei costruttori extraeuropei con la maggiore presenza in Europa, impiegando più di 17.600 persone nelle sue attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. Nell’ultimo anno fiscale, gli stabilimenti Nissan nel Regno Unito, in Spagna e Russia hanno prodotto oltre 675.000 veicoli, tra cui premiati crossover, vetture di segmento B, SUV, veicoli commerciali leggeri e veicoli elettrici, tra cui la Nissan LEAF, il veicolo elettrico più popolare al mondo con il 97% dei clienti disposti a raccomandare l’auto agli amici. Nissan ora offre una gamma di 23 modelli innovativi e diversi in Europa con i marchi Nissan e Datsun.

Nissan Motor Co

Nissan Motor Co., Ltd., seconda Casa automobilistica giapponese per volumi di vendita, ha sede a Yokohama, in Giappone, ed è partner dell’Alleanza Renault-Nissan. Con oltre 247.500 dipendenti in tutto il mondo, Nissan ha venduto 5,32 milioni di veicoli, generando un fatturato pari a 11,38 trilioni di yen (103,6 miliardi di dollari USA) nell’esercizio 2014. Nissan offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan, Infiniti e Datsun. Nissan domina il mercato della mobilità a emissioni zero con le vendite di Nissan LEAF, il primo veicolo 100% elettrico per il mercato globale. Nissan LEAF è il veicolo elettrico più venduto della storia e detiene quasi il 50% della quota di mercato del segmento dei veicoli a emissioni zero.

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735