Estate 2018: mare o montagna? Prepariamoci!

Ciao amici,

siete pronti per l’estate 2018? Sia che abbiate come meta il mare o la montagna vi svelo qualche consiglio per esser super preparati e tener lontano gli imprevisti.

Innanzitutto: avete scelto la meta?

Appena scelto il posto – essersi informati sulle strutture dog-friendly, sul luogo dove soggiornare e sulle attività che includano la possibilità di portar con sé il proprio quattro zampe – è importantissimo confrontarsi con il proprio veterinario.

Saprà consigliarvi la profilassi antiparassitaria più adatta al luogo da voi scelto, e le eventuali documentazioni e vaccinazioni necessarie.

Adesso passiamo al lato meramente organizzativo, a cosa è utile.

 

Montagna:

Se avete scelto di sfuggire al caldo torrido della città, e respirare aria pulita e in quota siete sul pezzo. La montagna in estate, soprattutto se si ha un membro della famiglia a quattro zampe può essere davvero una scelta vincente.

Ecco cosa può essere utile:

Nanna: un materassino da portare nella struttura dove alloggerete, o a spasso quando uscite a camminare in previsione della fase “riposo del guerriero”. Questo è gonfiabile – e quindi perfetto per isolare dal suolo- idrorepellente, e super comodo da trasportare perchè dotato di cinghie.

Se avete scelto la montagna, e magari siete anche spiriti avventurieri, un sacco a pelo per sfuggire dall’escursione termica tra giorno e notte può esservi utile.

Lui è pronto anche per “il campeggio” :) Se volete vedere meglio il sacco, trovate i video su Instagram nella sezione “News”

In particolare, per questo tipo di vacanza, vi consiglio di dare un’occhiata a tutta la linea Dog’s Creek di Maxi Zoo: super tecnica, al giusto prezzo, e sempre attenta a qualsiasi esigenza.

(se ti sei perso il post dove ne ho parlato, premi qui. Sempre sul nostro Instagram, puoi vedere anche alcuni dei prodotti di questa linea)

Mare:

Ma quanto è bello vederli nuotare? Louis ci ha regalato questa gioia solo da qualche anno e.. non vedo l’ora di poterlo vedere di nuovo in versione cotoletta di sabbia :)

 

Nanna: sia per il viaggio, sia per rendere più confortevole l’alloggio più confortevole la cuccia refrigerante è la scelta migliore. Noi l’abbiamo posizionata nel trasportino in auto ma è perfetta anche per casa/albergo/parco. E’ idrorepellente, antiscivolo, e.. super fresca (la parte centrale ha all’interno il gel che a contatto con il peso del cane dà la sensazione di fresco). Oppure, potete optare per il classico materassino refrigerante (ve ne ho parlato qui).


Giochi:
solo noi bipedi sappiamo quanto è importante farli stancare, tenerli impegnati per arrivare ad avere anche un po’ di relax. Ottima la scelta di portare in spiaggia dei giochi leggeri e pratici da sciacquare. Se invece volete “sfinirli” in un prato, o avete per esempio un giardino,  è davvero molto carina l’idea di provare uno starter kit per l’agility: pochi pezzi, semplici, e facilmente smontabili e trasportabili grazie alla sacca.

Noi abbiamo iniziato a far prender confidenza a Louis con il “tunnel” (qualche anno fa avrebbe abbaiato e fatto il giro dall’esterno XD).

Altra scoperta la palla da Treibball : Louis per adesso l’ha presa come stimolo per imparare a volare – si è stancato e divertito tantissimo a correrle dietro e saltare. In realtà è studiata , appunto, per uno sport : lo scopo è insegnare al cane a portare la palla nella porta da calcio. Sarebbe carino insegnarglielo, non trovate?

(tra l’altro è super pratica, si gonfia in un attimo grazie alla pompa in dotazione).

 

Altra chicca, scoperta e super consigliata, qualunque sia la vostra meta, qualunque sia il vostro mezzo di trasporto è il set di ciotole: ne ho visti tantissimi, ma mai pratici e maneggevoli come questo

(ve l’ho mostrato anche nelle storie di Instagram e lo trovate ancora, come tutti i prodotti di cui vi ho parlato, nei contenuti “news”).

All’apparenza sembra un porta-cd, e l’ingombro è minimo; aperto sono due ciotole, anche di una buona dimensione, in silicone. Praticissimo da portar dietro ovunque.

Tutti questi prodotti geniali li trovate nei negozi Maxi Zoo Italia.


E voi dove trascorrerete l’Estate 2018? Raccontatecelo :)

Un abbraccio,

Maria e Louis

Nel frattempo, Louis sta imparando a volare…

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735