Barkyn: la pappa personalizzata ed il vet 24/7

Ciao amici,

ho voluto provare Barkyn, l’azienda che ti crea la pappa su misura per il tuo cane, te la spedisce a casa e, fa anche il caffè   ti da assistenza veterinaria online 24/7

 

“Il nostro cibo è fatto con carne o pesce fresco, frutta e verdura provenienti da allevamenti locali. Nessun OGM o aromi artificiali. Scegli il piano, lo formuliamo su misura per le esigenze del tuo cane e, riceverai assistenza veterinaria 24/7”.

Con queste premesse, mi son fiondata! Ho pensato: se è vero, è il servizio più smart creato sino ad oggi! Vi racconto come è andata!

Mi son decisa Mercoledì: digito il sito www.barkyn.it (avevo già studiato, e meditato per giorni). Portale molto ben sviluppato, facilissimo da utilizzare.

Inserisco, in pochissimo tempo, le informazioni che delineano il profilo di Louis. Nel frattempo, per esser ancora più smart, si apre in basso a destra una finestra di chat, con una assistente che mi chiede se può aiutarmi in qualcosa.

Arrivo alla scelta del tipo di alimentazione che preferisco:

POP: la proposta più economica – 20%di carne o pesce, verdure olio di salmone e condroprotettori  inclusi. Nessun aroma artificiale (costo: 3,17euro/kg per box prova)

PREMIUM: 60% di carne o pesce, antiossidanti naturali per frutta e verdura, Condroprotettori e prebiotici inclusi. Nessun aroma artificiale (costo: 5euro/kg per box prova)

NATURA: 65% di carne o pesce, senza cereali. Antiossidanti naturali per frutta e verdura. Condroprotettori e probiotici inclusi. Nessun aroma artificiale. (costo: 6,17euro/kg per box prova).

 

Vista la convenienza, ho scelto il prodotto Natura, selezionato Pesce (perchè so che Louis lo preferisce e, perchè, attualmente lo mangia) e, pochi istanti dopo avevo completato l’acquisto della box.

 

Le sorprese iniziano ora:

Giovedì ho ricevuto una email – il mio ordine era già in viaggio! Con tanto di codice di tracciabilità mi avvisavano che i tempi per la consegna sono di 1-2 giorni se si è nel Nord Italia, 3-4 se si è al Sud.

Venerdì mattina: ho ricevuto la mia box, contenente, le crocchette (con tanto di nome sulla busta… amiche schiave del pakaging stringiamoci la mano XD), ed in prova una pappa umida, e degli snack al salmone – gift che riservano ad ogni cliente.

Sabato: altra email – oggetto “Consulenza Veterinaria”. Nel testo si presenta il medico veterinario che mi è stato assegnato e si mette a disposizione per eventuali dubbi, circa l’alimentazione, ma anche per qualsiasi altra curiosità. Oltre a lei, un team di veterinari è a mia disposizione 24/7.

Valutazioni:

Posso dire che il servizio supera ogni più rosea aspettativa: efficiente, veloce,  “tailor made”, economico.

La box prova Barkyn è scontata, e acquistando un abbonamento più lungo, si risparmia ancora di più.

Ho adorato la chiarezza nelle indicazioni circa la razione da dare: avete presente le tabelle che ci sono sui vari sacchi di croccantini in cui devi decifrare la corretta quantità tra peso, età.. qui, essendo un prodotto completamente personalizzato, anche nella confezione, son riportati i grammi corretti di pappa da dare (nel caso di Louis, 225.8gr XD Louis ti tengo d’occhio, niente bis XD).

Per quanto riguarda l’assistenza veterinaria 24/7: è ovvio che non potrà (e NON DEVE) sostituire il veterinario di fiducia, che periodicamente visita fisicamente il cane, lo conosce e con il quale si sviluppa empatia e fiducia. Ma ci sono, son sicura anche per voi, momenti in cui ci sono dubbi, curiosità che vorreste chiedere.. vi vedo lì che googlate le domande più assurde, o chiedete all’amica. Ecco, online c’è sempre qualcuno, qualificato, pronto a rispondervi. Vi pare poco?

 

 

 

Maria Cavallo

Appassionata di comunicazione e social media, nel 2011 decido di condividere online la quotidianità con Louis, creando The Italian Dog Blog, il primo dog-blog in Italia. Ho così introdotto, per la prima volta in Italia, la figura del “dog-influencer”, diventando ambassador per diverse aziende del settore pet ed extra.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735