Corn dog ricetta per cani

Dopo quasi un anno di discorsi, sogni espressi ad alta voce, incidenti di percorso, eccomi finalmente qui insieme a Maria e Louis! Lo scopo di questa mia rubrica Bocconcini Canini è di suggerirti ricette per viziare un po’ il vostro cane, tramite snack e idee semplicissime da realizzare, perfette per tutte le tasche e soprattutto naturali: niente cose complicate, niente glasse colorate. Vi presento i corn dog: i famosissimi wurstel fritti da passeggio, ma in una versione studiata per il vostro cane!

corn-dog-ricetta-per-cani

Corn dog per cani

Quante volte avete tentennato perché non trovate uno snack davvero perfetto per il vostro cane? Quante volte, con un cucciolo appena arrivato, avete cercato qualcosa di appetibile per addestrarlo? La soluzione potrebbe essere questa ricetta: la fate in tempo zero, con cose che avete già in casa o facili da reperire. Se ne rimarrete soddisfatti, potrete vedere la videoricetta che comprende anche i corn dog per noi bipedi (li intravedete belli fritti anche nella foto qui sopra)!

Ingredienti per 4 corn dog

  • 2 wurstel piccoli di pollo (senza glutammato, né conservanti – c’è una famosa marca che specifica tali caratteristiche)
  • 2 spaghetti di grano saraceno (naturalmente privi di glutine, ma potete usare normali spaghetti)
  • 2-3 cucchiaiate di latte (o yogurt magro)
  • farina di mais q.b. per “impanare” (molto digeribile e sana)

Eccoci, avete visto? 4 ingredienti base della nostra cucina e nulla più. Questa ricetta è senza uso di forno o fornelli, e si fa in un batter d’occhio. Asciugate i wurstel con carta assorbente, tagliateli a metà per ottenere 4 pezzetti. Spezzate gli spaghetti per ottenere degli stecchini: usatene uno per ogni pezzetto di wurstel, infilzandolo a mo’ di spiedo. Ora che avete ottenuto i 4 corn dog base, passate i wurstel prima nel latte o nello yogurt tenendoli dallo stecchino e, immediatamente dopo, nella farina di mais. Fatto: i vostri corn dog sono pronti e possono essere assaggiati dai diretti interessati!

Conservazione: questa ricetta è da “ultimo momento”, dato che gli spaghetti si ammosciano a contatto con il wurstel umido, e dato che non c’è cottura alcuna. preparali quindi per darli in giornata.

Varianti senza wurstel

Dato che si presuppone che nella pappa quotidiana ci sia già una percentuale proteica di carne o pesce, capisco tutti coloro che tendono a non appesantire il cane con snack a base di carne, come il wurstel in questo caso. Per tutti voi ho due alternative, come spiego anche sul mio sito di ricette:

  • Usate un pezzetto di carota lavato ma non sbucciato;
  • Usate un pezzetto di mela con buccia ben lavata

Certo, infilzare lo spaghetto potrebbe essere complicato in questo caso, ma vale la pena provare!

Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta: lasciatemi un commento qui o seguitemi su Instagram, risponderò più che volentieri a tutte le domande che vorrete farmi!

Chiara

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735