Pelù: molto più di una spazzola

 

Ciao Amici!!!!!!

Son sicura che, nelle vostre case, soprattutto da quando avete scelto di avere un membro della famiglia a quattro zampe, non manca mai una spazzola adesiva, ormai diventata fedele amica dei nostri abiti e tessuti per eliminare le tracce del passaggio, “peloso”, dei nostri amati cuccioli.

PELU‘, la spazzola di cui sto per parlarvi, nasce dall’idea delle comuni spazzole adesive ma, è tutta un’altra storia.. un concetto innovativo e brevettato. Ecco perché…

sketch-1426758683905

Innanzitutto le spazzole Pelù sono pensate appositamente per i nostri cuccioli:

sì, perché si passano direttamente sul loro manto.

No, non otterrete l’effetto “ceretta” :D la spazzola eliminerà con estrema facilità soltanto lo strato di pelo “morto”, quello già staccato che, automaticamente avremmo trovato sul pavimento, o sui divani ecc..

Sono studiate per loro perché, oltre, appunto, rimuovere in modo del tutto non invasivo (ovviamente molto meno di una spazzola che elimina i nodi) lo strato superficiale di pelo, rilascerà sul manto del nostro cucciolo, una delicata profumazione grazie agli oli essenziali (diversi in base alla tipologia) di cui ogni spazzola è intrisa.

Dietro la creazione di queste spazzole, mi preme sottolinearlo, c’è un’azienda (Mugue s.r.l – ve ne avevo già parlato qui) che ha a cuore il benessere degli animali e che, ha studiato (e brevettato) i prodotti, proprio pensando alla loro sicurezza durante l’utlizzo: le spazzole sono composte da un adesivo atossico (ecco perché l’idea “ma non vanno ugualmente bene quelle comprate dal cinese sotto casa” non deve neanche sfiorarci), non sensibilizzante e, gli oli essenziali utilizzati sono gli stessi che ritroviamo per uso alimentare (questo, banalmente, significa che, se il cucciolo successivamente al passaggio della spazzola, lecca la zona trattata non ci sarà nessun rischio per la sua salute).

Una linea completa (e bellissima XD : il design è davvero tanto accattivante quanto pratico), di spazzole adesive pensate per loro: cani, gatti, conigli, furetti.. e tutti i luoghi da loro frequentati (cucce, divani, abiti..): c’è quella con olio di neem (conosciuto ed utilizzato per le sue proprietà antisettiche ed antimicotiche) ed olio d’argan che lascia il pelo lucido e morbido ; oppure c’è la “ZanzaraStop” che, con l’alzarsi delle temperature rilascia sul pelo una piacevolissima fragranza protettiva ; oppure la praticissima “mini” da portare comodamente in borsetta pronta per ogni occasione.

sketch-1426758903095

 

Le spazzole Mugue sono vendute nei migliori negozi per animali, e nelle catene “pet shop”. 

Per i followers del blog, incuriositi e che, vogliono provarle gratuitamente, basterà partecipare al prossimo concorso fotografico :D Per non perderlo scriveteci il vostro indirizzo mail e vi avviseremo appena sarà pronto il regolamento :D 

sketch-1426758843136

Adesso quale scelgo?!
Adesso quale scelgo?!

 

 

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2018 Copyright TIDB di Maria Cavallo – P.IVA: 03058150735